Piattaforma

Un servizio di video streaming di livello non può prescindere da un’ottima piattaforma.

JoinPeople mette a disposizione un ambiente complesso con caratteristiche di altissimo livello. Alcune di queste ci permettono di distinguerci dalle varie offerte di mercato, come:

  • visibilità su tutti i dispositivi
  • no eventi da programmare
  • il costo al consumo
  • utenti illimitati
  • la chat moderata
  • trasmissione multitarget
  • il supporto diretto
  • il multicanale
  • la personalizzazione
  • la transcodifica
  • il no-brand
  • la stazione mobile satellitare

Scopriamole insieme.

Visibilità su tutti i dispositivi
La quantità di dispositivi di diversa tipologia sul mercato obbliga ad una maggiore attenzione nei confronti del visitatore. Il computer fisso come unico mezzo di accesso ad internet è un concetto superato e chi non ne tiene conto perde una grossa fetta di utenti.

I dati Audiweb di febbraio 2020 indicano che gli accessi internet univoci effettuati da PC nel mese sono di oltre 27,5mln, ma quelli da dispositivi mobili (tablet + smartphone) di quasi 45mln!

La tendenza alla mobilità negli ultimi anni è cresciuta moltissimo ed è necessario evolversi per fornire un servizio adeguato.

JoinPeople può raggiungere tutti i tuoi utenti adeguandosi al dispositivo del tuo visitatore.

No eventi
Trasmetti senza vincoli di inizio e fine trasmissione. Con JoinPeople puoi concordare i tempi e gestire gli imprevisti, ad esempio se la trasmissione durasse più del previsto.

Costo al consumo, nessun contratto
La libertà di poter scegliere senza vincolarsi a contratti mensili o annuali. Ti serve la piattaforma? Definiamo insieme solo quando e per quanto tempo. Un modo molto flessibile per gestire al meglio le tue trasmissioni senza costi fissi.

Utenti illimitati
Pensiamo in grande, pensiamo che la tua trasmissione possa raggiungere quante più persone possibili senza cedimenti potendo contare su un’infrastruttura distribuita con molteplici punti di trasmissione.

Chat moderata
Il tuo staff controlla i messaggi che vengono ricevuti dal tuo pubblico e può rispondere, cancellare e mandare live solo i messaggi opportuni e attinenti alla tua trasmissione. Un sistema di controllo flooding bloccherà ogni tentativo di intasamento della chat.

Trasmissione multitarget

Possiamo trasmettere contemporaneamente su una o più pagine dedicate, su Facebook (sia su pagine che in gruppi) e su Youtube (anche più canali)

Supporto diretto
Concentrati sull’evento, noi pensiamo alla trasmissione. Sappiamo che ciascuno ha competenze specifiche e gioca il suo ruolo, pertanto sai di poter contare sul nostro supporto in caso di necessità. Non sei solo!

Multicanale
Nessuna limitazione per i canali. Ti serve trasmettere due o più eventi nello stesso istante? Ti serve trasmettere in modo bidirezionale il tuo meeting su più sedi? Possiamo fornirti la quantità di canali necessaria.

Personalizzazione
Siamo in grado di offrirti un servizio personalizzato per il tuo evento con una pagina dedicata sul nostro sito con la tua grafica. Se hai necessità di integrare funzionalità particolari, siamo in grado di offrirti soluzioni definite sulle tue specifiche.

Transcodifica
Ciascun visitatore è unico e ha le sue caratteristiche. La nostra infrastruttura è in grado di creare flussi video a bitrate inferiori per tutte le esigenze.

Ciò significa che se la tua trasmissione è Full-HD, noi possiamo creare flussi video a diverse dimensioni e diversi bitrate anche per chi desidera vedere il tuo LIVE consumando meno banda o se la sua connessione fosse lenta.

No brand
Solo il tuo logo sul tuo player e sulla tua pagina. I tuoi visitatori non saranno distratti da scritte pubblicitarie o loghi in sovraimpressione al video.

Servizio mobile

Disponiamo di sistema mobile di trasmissione SATELLITARECELLULARE posizionato su auto, smontabile e trasportabile ovunque, con antenna motorizzata, gruppo di continuità e generatore di corrente per una completa autonomia.

Con tale attrezzatura possiamo presiedere ovunque per dirette televisive di eventi, trasmissioni live on the road, collegamenti esterni, Tg, programmi televisivi, conferenze, matrimoni, congressi, videoconferenze, rappresentazioni teatrali, manifestazioni sportive e istituzionali di ogni genere.

La connessione, fornita su satellite geostazionario, copre un’area geografica che comprende tutta l’Europa e zone limitrofe.

La stazione di Uplink mobile rappresenta il vero fiore all’occhiello di questa soluzione di connettività satellitare. Con il mezzo mobile si può raggiungere facilmente qualsiasi località e la smontabilità istantanea dell’impianto dal veicolo permette di trasportare a piedi praticamente ovunque il sistema, raggiungendo terrazze, scogliere, vulcani, luoghi impraticabili ai veicoli e di fornire servizi di connessione per video streaming e broadcasting televisivo, per dirette anche in zone senza connessione adsl.

Tale servizio viene fornito in collaborazione con LIVESKY