Termini e condizioni

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da JoinPeople dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di JoinPeople e dei relativi servizi

Organizzazione di fornitura di servizi internet JoinPeople
info[at]joinpeople[dot]it

Informazioni su JoinPeople

Il Servizio offerto dal Titolare consiste nel mettere a disposizione del Cliente una piattaforma di video streaming LIVE o pseudo/streaming e di un servizio di video on-demand VOD. Tale fornitura può essere affiancata da servizi a valore aggiunto quali consulenze, assistenza diretta durante l’evento, assistenza sull’attrezzatura.

Contenuti forniti dal Cliente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su JoinPeople durante la trasmissione LIVE o contenuti caricati con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di JoinPeople con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dal Cliente o da terzi per suo conto, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di JoinPeople e alla gestione dei servizi offerti. A titolo esemplificativo, le informazioni raccolte riguardo il flusso video messo in onda (metadati) o altre informazioni accessorie.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su JoinPeople. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Compenso diritti audio/video

Nell’esecuzione della tramissione LIVE o per servizi on-demand, JoinPeople non è responsabile dei contenuti e nello specifico del versamento degli oneri per l’utilizzo di materiale coperto da copyright. Resterà a cura del Client soddisfare tutte le prescrizioni di legge in merito alla diffusione o integrazione di tale materiale

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in JoinPeople forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. Il Titolare fornirà opportune credenziali di accesso. Il Cliente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Cancellazione account e chiusura degli account Cliente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di JoinPeople o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account del Cliente in ogni momento e senza preavviso.

Responsabilità e doveri del Cliente

Il Servizio offerto da JoinPeople consiste nella fornitura di una piattaforma di video streaming LIVE o video on-demand (in seguito definito “Materiale”).

Tutto il Materiale consegnato dal Cliente a JoinPeople per la diffusione è da intendersi di proprietà dell’Utente che rilascia a JoinPeople i diritti per la diffusione e utilizzo. Il Cliente ha diritto di accedervi/visionarlo per la durata della sottoscrizione del servizio. JoinPeople si impegna a gestire tale Materiale secondo le indicazioni del Cliente. Il Cliente si impegna a gestire i tempi e modi di diffusione senza i quali JoinPeople procederà alla rimozione immediata del Materiale.

Acquisto

Procedura di acquisto

L’acquisto di uno spazio sulla piattaforma o l’accesso ad un supporto specialistico di consulenza, sono subordinati alla compilazione degli appositi moduli all’interno delle pagine del Sito. Le modalità di pagamento vengono gestite “ad personam” al fine di garantire la massima flessibilità dei pagamenti.

Disattivazione del servizio, recesso e rimborso

Il Cliente può interrompere l’erogazione del Servizio sulla piattaforma JoinPeople in qualsiasi momento contattando direttamente il Titolare.

In caso di disattivazione, non sono ammesse richieste di rimborso per i pagamenti già effettuati anche se questi si riferiscono a porzioni di Servizio non utilizzate dal Cliente.

Il Titolare si riserva comunque il diritto, a sua esclusiva discrezionalità e senza che ciò comporti oneri o obbligazioni di sorta nei confronti dei Clienti, di accordare il rimborso in casi del tutto eccezionali una volta valutate le specifiche circostanze del caso.

In virtù del diritto di recesso, il Cliente potrà, entro 14 giorni dalla data di attivazione o di pagamento del Servizio, effettuare una richiesta di rimborso, inviandone comunicazione al Titolare tramite le informazioni di contatto messe a disposizione in questo documento ed includendo nella richiesta gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto cui la richiesta di rimborso si riferisce.

Il Titolare procederà con il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta, utilizzando i medesimi strumenti di pagamento impiegati nella transazione da rimborsare.
Per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza in merito ad una richiesta di rimborso, il Cliente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto fornite su JoinPeople.

Modalità di pagamento

JoinPeople utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento forniti come quelli relativi alla carta di credito.
Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire il Servizio e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

Durata

La durata del Servizio è indicata al momento del pagamento del corrispettivo e confermata nella Mail di Conferma dell’Ordine inviata dal Titolare. La data/ora di inizio deve essere sempre concordata e indicata. Il termine dell’erogazione del servizio deve essere preventivamente concordata o il Cliente deve informare tempestivamente JoinPeople in caso di eventi “open” con la sola data/ora di inizio.

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere ai Clienti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare e di concludere i contratti in essere.

Rivendita del servizio

I Clienti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di JoinPeople e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva

Il Cliente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Clienti, utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati e/o diffusi online tramite la piattaforma, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.
I Clienti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su JoinPeople o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da JoinPeople o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da JoinPeople;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di JoinPeople o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare JoinPeople senza un apposito contratto;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • scaricare video, audio, immagini dal Sito anche per un uso strettamente personale;
  • utilizzare JoinPeople in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, i Clienti devono fare riferimento alla privacy policy di JoinPeople.

Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti JoinPeople sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Requisiti di età

I Clienti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare JoinPeople solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare JoinPeople.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale ai Clienti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di JoinPeople.

Il Cliente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Fatto salvo quanto sopra, l’ammontare massimo risarcibile per la responsabilità complessiva della Società, sia essa derivante dal contratto, atto illecito (negligenza compresa), violazione di un dovere inderogabile o altro, non sarà in alcun caso superiore all’ammontare corrisposto per la sottoscrizione del Servizio.

Il Titolare non si assume alcuna responsabilità in relazione ai potenziali danni derivanti dall’interruzione del Servizio derivanti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da black-out o problemi di natura informatica sui server di JoinPeople o di terze parti fornitori di JoinPeople.

Tuttavia, per garantire ai Clienti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando i Clienti attraverso aggiornamenti costanti su JoinPeople o tramite posta elettronica.

Modifiche ai presenti termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso al Cliente mediante la sua pubblicazione all’interno del Sito di JoinPeople o tramite posta elettronica.

Il Cliente che continui ad utilizzare JoinPeople successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti del Cliente qui previsti non siano pregiudicati.

Il Cliente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a JoinPeople devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

versione 2.0 del 21/04/2020